Barriere d'aria linea commerciale Barriere d'aria linea professionale Barriere d'aria linea a vista Barriere d'aria linea industriale Barriere d'aria linea a controsoffitto Barriere d'aria linea ad alta efficienza

Destratificatori

L’aria calda prodotta dai generatori di calore nei locali industriali migra verso l’alto per moto convettivo stratificando al di sotto del soffitto e disperdendosi lentamente verso l’esterno con conseguente aumento delle spese energetiche legate al riscaldamento degli ambienti stessi. Lo spreco di energia è tanto più evidente quanto più carente è la coibentazione della copertura. L’uso dei destratificatori d’aria impedisce l’accumulo di calore e la sua dispersione nella parte più alta degli stabili equilibrando la temperatura fra la parte più bassa e la parte più alta ed impedendo parallelamente la formazione di sacche di umidità negli strati più bassi. I nostri destratificatori sono dotati di struttura metallica e sono stati studiati aerodinamicamente per distribuire grandi quantità di aria in modo uniforme. Trovano la loro ideale collocazione in ambienti industriali con altezze massime di installazione fino a 12 mt. dal suolo. L’utilizzo corretto dei nostri destratificatori unitamente ad un corretto dimensionamento produce un risparmio energetico quantificabile tra il 30% e il 40% complessivo, questo ovviamente anche in funzione del gradi di coibentazione dei locali, della temperatura esterna e dell’utilizzo delle macchine. L’utilizzo del destratificatore permette oltre che, in senso verticale, di distribuire il calore in modo uniforme in tutti i punti degli ambienti industriali avendo un notevole risparmio energetico. La reversibilità dei nostri destratificatori permette inoltre di utilizzare le macchine anche nel periodo estivo creando una climatizzazione naturale e benefica, impedendo la stagnazione di umidità nelle varie zone dei locali industriali. La leggera ventilazione crea anche una sensazione di raffrescamento per una naturale traspirazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI DESTRATIFICATORI INDUSTRIALI: info@tecnoklima.eu

L’uso dei destratificatori impedisce l’accumulo di calore e la sua dispersione nella parte più alta degli stabili equilibrando la temperatura.